Sono grato a tutti gli organizzatori del Progetto “Ambulanza a misura di Bambino”, per il RICONOSCIMENTO e per aver utilizzato anche la mia Conoscenza Tecnica e Preparazione Specifica al Soccorso Extra Ospedaliero, per realizzare un Progetto che è diventato REALTA’ e speriamo che possa aiutare chi crede in un futuro SICURO e LEGISLATO.

MEDAGLIA

” Un’ambulanza colorata in tinte pastello, decorata con personaggi di fantasia, senza attrezzature di soccorso in vista, con gli armadi e le cassettiere che sembrano quelli di una cameretta di bambini e con materiale per giocare e disegnare.

Nasce l’ambulanza ‘a dimensione di bambino’, realizzata dall’associazione ‘118 bimbi – Giorgio Patrizio Nannini onlus’ grazie al supporto di Confraternita della Misericordia di Livorno.

La realizzazione di questo veicolo di soccorso innovativo ha permesso di definire un nuovo standard di progettazione per ambulanze che tiene conto dell’impatto psicologico che un mezzo di soccorso può avere per un bambino trasportato, ma anche per i suoi familiari: un nuovo modo di intendere il soccorso dei pazienti più piccoli. ”

http://www.118bimbi.it/118bimbi/public/media.php

LETTERA

http://www.118bimbi.it/118bimbi/public/chi_siamo.php