Settore Terrazze

Il settore rappresenta la vera arrampicata di Bismantova molto tecnica ma non solo anche itinerari in fessura e su spigoli aerei. Chiodato in modo impeccabile, permette a tutti di arrampicare in modo sicuro.

ESSENDO NUOVO.. LA POLVERE è DI CASA MA SE VI PRENDETE UNO SPAZZOLINO RIUSCITE AD ARRAMPICARE IN MODO PULITO E TENERE PULITO IN MODO SEMPLICE.

Per raggiungerlo e’ necessario andare al Pilone giallo e poi, invece che seguire il sentiero per la ferrata degli Alpini “699A“, NON oltrepassare il “buco” sotto alla via “Costruzione di una Amore” che porta al sentiero ferrato. A destra si intravede un sentiero che entra nel bosco e costeggia bassa la parete i Bismantova.

Dopo una cinquantina di metri, prendere il sentiero a sinistra e seguire i corrimano fato di corde fisse, tenendo la destra, si scende fino ad arrivare al Settore ESTASI. Proseguendo, per il sentiero, si sale fino ad arrivare al settore le Terrazze, dove un bellissimo Murales vi accoglie. Il settore e’ posto sotto il punto trigonometrico (spigolo dei nasi). Per chi volesse fare la Ferrata naturalmente con l’idonea attrezzatura, il settore lo si incontra proprio dopo il primo salto di 10 metri alla Grotta del Sambuco e ad una evidente serie di gradini in legno vi accompagnano fino ad un focolare e delle sedute in legno.

Cartina Settore n° 15

PS: attenzione sulla via Primo Pelo si consiglia la sicura all’interno del camino esattamente sul secondo gradino di roccia.
  • Esposizione: EST – SUD
  • Avvicinamento: 20 minuti dal Rifugio
  • Chiodatura da: 100 cm a 130 cm con: FISHER e CATENE
  • Accoglienza: nessun problema per più persone
  • Confort: Perfetto per famiglie e ampio spazio alla base

Il contribuire a manutenere i vari itinerari si Bismantova, richiede un aiuto esterno anche da parte vostra, molti ci aiutano donandoci direttamente del materiale e sicuramente è la cosa migliore, in caso potete contribuire di vostra iniziativa utilizzando il bottone PayPal qui a fianco.