1) Ciao, ho visto i vari corsi che avete di cosa trattano?

Alex:

Le giornate di “consolidamento Tecnico Sanitario”, trattano di implementare le capacità pratiche e tecniche dei Professionisti del Soccorso. Noi diamo la possibilità a chi è interessato di standardizzare le proprie conoscenze e certificarle a livello Base ed Avanzate.

2) Cosa mi viene rilasciato alla fine del corso?

Alex:

Alla fine del corso, ti viene rilasciato un attestato di partecipazione per quanto riguarda i corsi Base e di Consolidamento, e dopo un iter completo di 3 corsi tecnici si può affrontare una Certificazione Internazionale ITLS, e viene rilasciato un un tesserino dedicato con valore internazionale. con registrazione presso l’International Trauma Life Support

3) Ma è riconosciuto in Italia?

Alex:

L’attesto di Partecipazione ai corsi di Consolidamento Base ed Avanzati, sono riconosciuti al 100% dato che la parte didattica non esce dai protocolli della Vostra regione, quindi ne rispecchia i contenuti e ne implementa le conoscenze e le tecniche che non vengono insegnate per questione di tempi. Per la certificazione Internazionale è riconosciuta in tantissime regioni.

4) E’ Gratis?

Alex:

No, ci sono costi organizzativi che variano dai 120 ai 340€ a persona, in base al numero di partecipanti o se si tratta di qualificazione o di corso completo.

6) Che differenza c’è tra qualificazione e corso completo?

Alex:

Le giornate di Consolidamento, sono accessibili a tutti i soccorritori professionisti o volontari dono corsi che “qualificano” la figura ad accedere il corso completo che ha una durata di 3 giorni. Per le giornate di consolidamento, sono disponibili a breve le dispense, invece per la certifcazione Internazionale è necessario ricevere il libro si per compilare il pre test che per la partecipazione al corso.

7) Io vorrei farlo per trovare lavoro, mi può aiutare?

Alex:

I corsi di Consolidamento rendono più sicuro il lavoro del Soccorritore Italiano, Se lo fai per lavoro in Italia sicuramente quando presenti le tua esperienza ti viene riconosciuto al 100%. Per la certificazione ITLS, invece con questo brevetto si può trovare lavoro all’estero nei paesi della risposta.

8) Chi è l’istruttore?

Alex:

Gli istruttori, sono Soccorritori e Medici Specializzati in Soccorso Tecnico in tutti gli ambienti: Aereo, Terrestre, Acquatico e Ipogeo.

9) Ma chi organizza tutto questo?

Alex:

Dietro tutto questo ci sono 4 professionisti che gestiscono una Associazione Accreditata a livello Regionale, molto importante “Rescue Academy”,  con un 1000 di soci all’attivo.

10) Quali sono i programmi del corso?

Alex:

Puoi trovarli cercando su due sito: www.rescueacademy.it e alexstecchezzini.it

11) Ok mi piace, come posso fare a fare il corso?

Alex:

E’ molto semplice; puoi svolgere il corso direttamente da noi in sede “Rescue Academy” oppure direttamente nella tua sede. La diversità che in nostra sede ci sono date pre definite e se il numero dei partecipanti non raggiunge le 10 unità il corso non parte. Invece in tua sede con 10 dei tuoi colleghi è molto più facile. (chi organizza il corso, NON PAGA)

12) Siamo diverse persone interessate al corso, si può organizzare nella nostra sede?

Alex:

Si, già collaboriamo con la Croce Rossa di Milano e altre sedi in Italia per fare un corso nella loro sede, per un buon numero di persone ci sono forti agevolazioni: scriveteci privatamente a: info@rescueacademy.it oppure WhatsApp 3892348119 Alex

13) Sono un medico, infermiere, posso avere accesso alla qualificazione o al corso?

Alex:

Per il corso non ci sono problemi, avremo un occhio di riguardo nell’organizzare le nostre giornate con i Crediti Formativi ECM, che dovrà essere comunque concordata. Tuttavia valutiamo caso per caso e vi invitiamo a scriverci.