Arrampicare in Famiglia

Dopo molti anni di istruzione e organizzazione di eventi dediti  all’arrampicata, ho intrapreso il discorso di avvicinare i genitori dei miei piccoli allievi, al mondo dell’arrampicata indoor.

La difficoltà di molte famiglie era di accompagnare i propri figli a svolgere l’arrampicata nei fine settimana o anche in sedute infrasettimanali di allenamento. Questo era dovuto soprattutto alla non conoscenza delle tecniche che permettevano di tenere in sicurezza il proprio figlio.

Far conoscere un nuovo sport, a tutta la famiglia, permette di uscire dai canoni del week end fuori porta, all’insegna del banale ristorante e giretto, per poi rientrare nella routine settimanale.

COME PROPEDEUTICO: Organizziamo alla Domenica Mattina presso la Palestra www.stonetemple.it di Alberi (zona università Parma), due ore di GIOCO per GRANDI e PICCINI.

Qualche serata in palestra, qualche tecnica di assicurazione e dimestichezza con la parete e le attrezzature ma soprattutto tante risate mescolate a magnesite, materassi e cadute sicure su confortevoli materassi, permette di intraprendere i primi passi in totale sicurezza per avvicinarsi ad un ambiente verticale, veramente per tutti quanti.

Le eventuali uscite in Ambiente come per esempio “la Pietra di Bismantova”, saranno realizzate sicuramente con l’ausilio di un professionista della montagna e quindi avranno un costo in più rispetto alle serate o giornate svolte in palestra dove le spese sono ridotte all’assicurazione FASI (Federazione Arrampicata Sportiva Italiana, affiliata CONI ) e le entrate che potranno essere in abbonamento o singole a scelta.

 

Guarda i Nostri Album:

FOTO OTTOBRE 2013

FOTO GENNAIO 2013

3 commenti su “Arrampicare in Famiglia
  1. Alex ha detto:

    Per tutti registratevi dentro a contatti!!! Vi terrò informati di tutto!!!

  2. Andrea ha detto:

    Ciao Alex,
    ti sare i grato se mi tenessi informato su eventi per bambini/famiglie.

    grazie,
    Andrea.

  3. Elena ha detto:

    Sarei interessata alla mattinata del 27/10 dell’arrampicata in famiglia.
    A presto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*