www.rescueacademy.it – chi siamo

Chi siamo

IL NOSTRO APPROCCIO

Rescue Academy vuole introdurre una nuova metodologia di insegnamento/apprendimento, infatti punta a privilegiare le metodologie “attive”, che comportano la centralità dell’allievo nel percorso di apprendimento approfondendo quello che serve al Soccorritore, andando ad approfondire quelli che sono i “bisogni naturali professionali”.

Tra questi troviamo anche l’integrazione alimentare in fase di intervento. La quale si differenzia molto dagli ambienti di lavoro e di soccorso. Per questo abbiamo studiato un piano di integrazione alimentare dedicato alle figure che svolgono soccorso in ogni ambiente, dedicando studio e test per la scelta dell’integrazione corretta, grazie ad una Azienda Leader mondiale che ci sta aiutando. Questa azienda ha collaborato con la CROCE ROSSA INGLESE per lo studio e il corretto apporto calorico proteico ed energetico.

alex stecchezini, herbalife, soccorso, integrazione alimentare

L’integrazione alimentare corretta, deve essere realizzata e studiata sulle esigenze dell’individuo (soccorritore o sportivo). Per qualsiasi chiarimento in merito contattatemi possiamo realizzare un integrazione personalizzata per Voi: Alex +39 389 23 48 119 – emtformazione@gmail.com – http://www.alexstecchezzini.it/contatti/

Tutte le lezioni, sono studiate per approfondire la conoscenza inconsapevole insita in ogni soccorritore, mettersi alla prova, sbagliando, permette di inserire il tassello giusto di conoscenza bibliografica al posto giusto.

La nostra professionalità e il nostro metodo didattico non compromette nessun tipo di formazione avuta da enti come ANPAS, CRI o realtà formative importanti.
Noi consideriamo le vostre capacità e ne ampliamo le conoscenze tecniche, andando a CONSOLIDARE quella casistica di interventi che vanno a logorare la parte critica emozionale e tecnica.
– Un equilibrio tra lezioni frontali e operative, valorizzando in modo importante la manualità e la reattività, così da affrontare e mettere a confronto le Vostre esperienze tecniche personali su casi difficili lavorando in “team operativo” e affrontando un lavoro di gruppo.
– L’apprendimento basato sul “problem solving“, applicato a simulazioni CRM (Crisis Resource Management), si pone una particolare attenzione ai processi di valutazione e gestione del paziente su scenari operativi utilizzando la comunicazione di squadra, legata alla prevenzione personale.
Il CRM, Nasce dall’aviazione, ed è basato sulla gestione organizzativa del team, andando ad implementare in modo esponenziale la professionalità e riducendo gli errori quasi sempre fatali che possono
ripetersi, in un modo operandi dovuto ad una “formazione di tramando”. Le prestazioni e la gestione dei ruoli, saranno sicuramente valorizzati rispettando il Chi, fa, che cosa…
Prevedere una futura gestione autonoma da parte del discente nello svolgimento delle lezioni e probabilmente in sue future docenze. Inoltre, data la specificità della formazione, le prove pratiche e gli addestramenti saranno effettuati in località, ambiente dove possano essere ricreate condizioni operative simili a quelle che si ritrovano sui luoghi di soccorso. Verranno utilizzate le Vostre attrezzature, così da approfondire al meglio le conoscenze che già vi hanno permesso di svolgere al meglio il vostro dovere. Abbandonate la formazione di “tramando”, utilizzate la letteratura e i professionisti che
credono in quello che fate!

Grazie
Associazione Rescue Academy

MODULO DI ISCRIZIONE 

(da compilare e spedire all’indirizzo e-mail: info@rescueacademy.it)

Taggato con: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,
Pubblicato in Alimentazione e Integrazione Alimentare, Arrampicata, Attrezzatura, Autista / Soccorritori, BLSD Dinamico, Formazione Tecnico Sanitaria, Genitori, Nuovi Eventi, Outdoor, Pediatrico, Salvamento, Uncategorized

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*