ITLS

AREA Internazionale ITLS

La Certificazione Internazionale International Trauma Life Support

La scelta intelligente per la tua professionalità e certificazione internazionale.

Rescue Academy e International Trauma Life Support (ITLS) sono organizzazioni globale dedicate alla prevenzione della morte e della disabilità dovuta al trauma attraverso l’educazione e la cura del trauma di emergenza. Questo permette a tutti i SOCCORRITORI Professionisti, Avanzati e NON, di ricevere un Brevetto da curriculum, valido in tutto il mondo.

 

www.itrauma.org

ITLS ha più di 90 capitoli e centri di formazione in oltre 35 paesi in tutto il mondo di cui Rescue Academy, tramite una Collaborazione MOLTO IMPORTANTE con AIFEfacciamo parte del CAPITOLO ITALIANO.

 

ITLS è accettato a livello internazionale come corso di formazione standard per la cura del trauma pre-ospedaliero e riconosciuto come certificazione Curriculare. Non solo i corsi vengono insegnati come opzione di formazione continua, ma sono anche usati come programmi di studio essenziali in molti programmi di formazione paramedico, EMT e first Responder.

Contenuto offerto

I corsi ITLS insieme alla Formazione Tecnica Rescue Academy, danno al discente le conoscenze e le abilità pratiche per prendersi più cura dei pazienti traumatizzati.

Questo, sottolinea la rapida valutazione, l’intervento appropriato e l’identificazione delle minacce immediate alla vita.  Questa formazione, permette una azione tecnico sanitaria ottimale per la gestione del trauma, rapida, appropriata ed efficace è uno standard globale che funziona in ogni situazione. I corsi combinano l’apprendimento in aula, le stazioni di competenze pratiche e le stazioni di valutazione che permettono l’apprendimento pratico in scenari simulati. Ogni corso ITLS include un manuale del corso basato sull’evidenza con contenuti approfonditi scritti e modificati da esperti di trauma care basati sulla ricerca corrente.  Questo tipo di formazione è progettata, gestita da istruttori esperti in EMS, pre-ospedaliere.

ITLS è un fornitore approvato dalla Commissione per l’accreditamento dell’istruzione continua pre-ospedaliero (CAPCE) [in precedenza CECBEMS] e tutti i corsi ITLS sono certificati CAPCE.

Approvato dall’American College of Emergency Physicians

Fondata nel 1985 come Basic Trauma Life Support International, ITLS ha adottato un nuovo nome nel 2005 per rispecchiare meglio il suo ruolo e impatto globale. L’American College of Emergency Physicians (ACEP) ha approvato ITLS dal 1986 e riconosce l’importanza delle cure pre-ospedaliere di qualità. È dedicato a un ruolo di leadership nel migliorare gli standard e la formazione dei fornitori di EMS. I fornitori di EMS, gli infermieri di emergenza e i medici di emergenza sono membri della stessa squadra. Se i fornitori di EMS sono ben addestrati e ricevono una direzione medica di qualità, i pazienti a cui stanno assistendo avranno probabilmente maggiori possibilità di recupero.

 

Maggiori InfoPHTLS-vs-ITLS:

http://www.itlsalberta.com/newsletters/ITLS-PHTLS-7e-Side-by-Side-Comparison_FINAL.pdf

https://www.ems1.com/ems-education/articles/322767048-Which-trauma-training-course-is-right-for-you-PHTLS-vs-ITLS/

Taggato con: , , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*