Gestione del Soccorso in Ambiente Impervio

La Wolf’s Spirit asd – Survival School, in collaborazione con Alex Stecchezzini, Istruttore sulla Gestione e Soccorso in Ambiente Impervio, hanno realizzato due giornate sulla gestione del SOCCORSO IN AMBIENTE IMPERVIO.

Sono dedicate a preparare i partecipanti ad affrontare una situazione di primo soccorso in ambiente ostile e selvaggio. Dall’intervento per un semplice infortunio al riconoscimento di una situazione clinica più grave. Il corso mette a disposizione utili strumenti per gestire un ampio ventaglio di possibili emergenze e tutelare l’infortunato durante le fasi di raggiungimento dei soccorsi specializzati e l’attesa.

Alcune importanti Associazioni dedicate alla Montagna, lo hanno riconosciuto come un corso fondamentale per ogni attività Outdoor e per la loro formazione dedicata ai loro Capi Gita.

Il corso è rivolto a tutte le figure professionali ed amatoriali che operano in ambiente remoto e selvaggio, ove tale accezione è per ogni situazione Outdoor ad oltre 60 minuti/1 miglio dalle strade più vicine o dal raggiungimento di un Pronto Soccorso Ospedaliero.

Ulteriori Informazioni: