Già dalla strada, guardando all’estrema sinistra della Pietra si vede un grande Torrione di colore giallo distaccato dalla parete centrale.

Sul sentiero che sale verso la sommità posto dietro al rifugio, seguire la parete, e al primo bivio, raggiungere il sentiero principale che gira sotto alle pareti. Una volta raggiunta l’inserzione, seguire il sentiero in salita per circa settanta metri e sulla destra si nota una piccola rampa di sassi segnalato da un segno “azzurro”, detto anche “Sentiero Azzurro”.

Salendo si arriva al primo settore del Torrione Sirotti che si chiama: “S.C.L.E.rotick”.

Proseguendo in salita sulla destra si trovano le “Placche di Albertino” e continuando a salire si arriva alla base del Torrione.

Molti tiri possono essere percorsi in “Top Rope “corda dall’alto””, fare sempre attenzione che al di sotto vi siano altri arrampicatori.

Il sentiero prosegue fino alla sommità con al 5 minuti circa.

Cartina Settore n° 11

• Esposizione: EST – SUD – OVEST
  • Avvicinamento: 20 minuti dal Rifugio
  • Chiodatura da: 110 cm a 140 cm con: FERLE, FISHER e CATENE
  • Accoglienza: nessun problema per più persone
  • Confort: alcune vie alla base non sono molto confortevoli