Dopo molti anni di istruzione nel mondo dell’arrampicata e organizzazione di eventi dediti alle attività in ambiente INDOOR/OUTDOOR, ho intrapreso il discorso di avvicinare i genitori dei miei piccoli allievi, al mondo dell’arrampicata INDOOR.

La difficoltà di molte famiglie era di accompagnare i propri figli a svolgere l’arrampicata nei fine settimana in falesia o in altre palestre.

Far conoscere un nuovo sport, a tutta la famiglia, permette di uscire dai canoni del week end fuori porta, all’insegna del banale ristorante e giretto, per poi rientrare nella routine settimanale.

Qualche serata in palestra, qualche tecnica di assicurazione e dimestichezza con la parete e le attrezzature ma soprattutto tante risate mescolate a magnesite, materassi e cadute sicure su confortevoli materassi, permette di intraprendere i primi passi in totale sicurezza per avvicinarsi ad un ambiente verticale, veramente per tutti quanti.

Le eventuali uscite in Ambiente come per esempio “la Pietra di Bismantova”, saranno realizzate sicuramente con l’ausilio di un professionista della montagna e quindi avranno un costo in più rispetto alle serate o giornate svolte in palestra dove le spese sono ridotte all’assicurazione FASI (Federazione Arrampicata Sportiva Italiana, affiliata CONI ) e le entrate che potranno essere in abbonamento o singole a scelta.