Bismantova – Settore Sasso Coccinella

 

Questo sasso si trova 100 metri prima del Piazzale Dante, non ha vie difficoltose, anzi ottime per chi vuole intraprendere l’arrampicata in placca della Pietra.

Fare molta attenzione nel mettere la corda nei moschettoni di catena, dato che solo 1 sola via è chiodata per la salita, e le altre, sono FATTIBILI solo con corda TOP ROPE “corda dall’alto”. Questa manovra deve essere svolta dal più esperto per evitare rischi inutili.

Hanno utilizzato dei SEMPLICI moschettoni da FERRAMENTA, NON SONO MOLTO AFFIDABILI, integrate con un VOSTRO MOSCHETTONE e utilizzate il moschettone esistente solo per la calate se avete la certezza che non sia compromesso.

 

Se dovete DEFECARE cercate di farlo nel bosco non sotto i sassi dato che ci sono dei BOULDERS.

——-

Vi chiedo una grossa cortesia, soprattutto per i “LOCAL” o per chi volesse darmi una mano, se mancano informazioni o i dati non sono esatti, scrivetemi che provvederò ad aggiornare il tutto in modo corretto… mi spiace, ma sono un pò assente dalla Pietra in questo momento, vi ringrazio in anticipo. Alex

Avviso Importante!
Per ridurre gli inevitabili rischi insiti nella pratica dell’arrampicata è indispensabile l’uso del caschetto e l’impiego di un nodo di sicurezza in fondo alla corda. I dati qui presentati possono essere incompleti o inesatti. E’ fondamentale, quindi, che l’arrampicatore valuti attentamente l’opportunità di affrontare una via sulla base della propria esperienza, di un ispezione accurata della parete, e dei consigli degli altri frequentatori. Il sito www.alexstecchezzini.it non fornisce alcuna garanzia sulla validità dei dati presenti sul sito, e non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni causati dall’utilizzo degli stessi.
Pubblicato in Arrampicata, Uncategorized

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*