Questo sasso si trova 100 metri prima del Piazzale Dante, sulla sinistra non ha vie difficoltose, anzi ottime per chi vuole intraprendere l’arrampicata in placca della Pietra.

Fare molta attenzione nel mettere la corda nei moschettoni di catena, dato che solo 1 sola via è chiodata per la salita, e le altre, sono FATTIBILI solo con corda TOP ROPE “corda dall’alto”.

Questa manovra deve essere svolta dal più esperto per evitare rischi inutili.

Cartina dei Sassi

Sasso Coccinella

Avviso Importante!

Per ridurre gli inevitabili rischi insiti nella pratica dell’arrampicata è indispensabile l’uso del caschetto e l’impiego di un nodo di sicurezza in fondo alla corda. I dati qui presentati possono essere incompleti o inesatti. E’ fondamentale, quindi, che l’arrampicatore valuti attentamente l’opportunità di affrontare una via sulla base della propria esperienza, di un ispezione accurata della parete, e dei consigli degli altri frequentatori. Il sito www.alexstecchezzini.it non fornisce alcuna garanzia sulla validità dei dati presenti sul sito, e non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni causati dall’utilizzo degli stessi.