Ceriola è un piccolo paese in provincia di Reggio Emilia.  Questo luogo, sito sulle pendici del Monte Sassoso a 700 mt, è circondato da boschi prevalentemente di castagno in cui nell’anno 2001 si sono scoperti un grande numero di sassi di arenaria. Un gruppo di ragazzi della zona si incarico di valorizzare l’area, pulendo e sistemando i massi, rispettando fortemente ambiente e proprietà, ma molti sassi non segnati in nessuna cartina della zona, sono stai abbandonati e la natura se ne impossessò di nuovo.

Grazie al MANCATO AIUTO dei FREQUENTATORI, ho comunque deciso di editare una “guida INFORMATIVA di massima” che descrive nel modo migliore la localizzazione dei sassi delle tre zone di Boulder, Ceriola bassa, Ceriola media, Ceriola alta e la gola di Ceriola . Moltissimi sassi e moltissimi itinerari segnati e descritti, non hanno ancora NOME e GRADO in altri il GRADO NON CORRISPONDE IN MODO PRECISO e molti altri invece sono da PULIRE e RIVALUTARE e PULIRE di NUOVO dato che nessuno li percorre da molto tempo.

MOLTO IMPORTANTE!!!

Per una civile convivenza con gli abitanti ed i frequentatori vi chiediamo di seguire scrupolosamente i seguenti avvertimenti:

1) Nel parcheggiare non intralciate strade o carraie.

2) Non lasciate rifiuti e mozziconi di sigaretta.

3) Evitate urla e schiamazzi.

4) Non raccogliete i prodotti del sottobosco.

5) Non accendete fuochi.

6) Non campeggiare in loco.

7) Non utilizzate spazzole di ferro sulla roccia.

8) In caso di lunghi periodi di pioggia non arrampicare.

9) Ricordate che anche se l’ambiente è selvaggio siete sempre in una PROPRIETA’ PRIVATA.

CONTATTI e DONAZIONE