Per raggiungere il Sasso Diamante, che si intravede dal Piazzale Dante, dal parcheggio scendere verso la “foresteria” e ai suoi piedi si imbocca il sentiero “carraia” “697” che si inoltra nei campi sottostanti alla Pietra. Dopo una piccola discesa, si nota un Sasso da Boulder sulla sinistra nella vegetazione: “Micro Punta” e un palo telefonico. Raggirare il sasso proprio in prossimità del palo e salire, fino a raggiungere i primi sassi seguendo una corda fissa.

Questo sasso non ha vie particolarmente difficoltose, sono ricavate da una lastra compatta di arenaria che esce perpendicolarmente dal terreno quasi come se fosse stata tagliata di proposito. Arrampicata un po’ morfologica su prese scavate, ma ottima per chi inizia a muoversi.

Fare attenzione se raggiungete la sommità del sasso per raggiungere alcune le catene.

Cartina dei Sassi

 
  • Esposizione: NORD – SUD – EST – OVEST
  • Avvicinamento: 10 minuti dal Piazzale Dante
  • Chiodatura da: 70 cm a 120 cm con: FISHER e CATENE
  • Accoglienza: nessun problema per più persone
  • Confort: Non molto confortevole per famiglie e ampio spazio alla base

Il contribuire a manutenere i vari itinerari si Bismantova, richiede un aiuto esterno anche da parte vostra, molti ci aiutano donandoci direttamente del materiale e sicuramente è la cosa migliore, in caso potete contribuire di vostra iniziativa utilizzando il bottone PayPal qui a fianco.





Privacy Preference Center