Settore Verbum

É il primo settore d’arrampicata che si incontra salendo dall’Eremo per il sentiero che conduce al piano sommitale. Qui si arrampica su placche leggermente appoggiate, un’arrampicata tecnica e molto delicata su roccia grigia bella e compatta. La chiodatura é a ferle e fisher.

Attenzione nello svolgere le vie classiche che si trovano sopra al settore, anche il sasso più piccolo può diventare un proiettile.

Cartina Settore n° 7

  • Esposizione: SU – SUD OVEST
  • Avvicinamento: 5 minuti dal Rifugio
  • Chiodatura da: 120 cm a 140 cm con: FERLE, FISHER e CATENE
  • Accoglienza: nessun problema per più persone
  • Confort: Perfetto per famiglie e ampio spazio alla base

Avviso Importante!

Per ridurre gli inevitabili rischi insiti nella pratica dell’arrampicata è indispensabile l’uso del caschetto e l’impiego di un nodo di sicurezza in fondo alla corda. I dati qui presentati possono essere incompleti o inesatti. E’ fondamentale quindi, che l’arrampicatore valuti attentamente l’opportunità di affrontare una via sulla base della propria esperienza, di un ispezione accurata della parete, e dei consigli degli altri frequentatori. Il sito www.alexstecchezzini.it non fornisce alcuna garanzia sulla validità dei dati presenti sul sito, e non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni causati dall’utilizzo degli stessi.