ATTENZIONE L’accesso alla via si effettua SOLO calandosi dall’alto, fare attenzione ai sassi smossi.

La calata principale deve essere fatta lasciando i primi 15 metri di corda fissa per uscire più facilmente sulla sommità perché il bordo di calata è pieno di sassi smossi dalle intemperie.

Arrivati in sosta alla LUNGHEZZA 1 “dall’alto come schizzo”, si nota da una pianta con un “bollo blù” o da due spit che sono stati messi a sinistra della pianta, roccia fantastica compatta e con una chiodatura impeccabile.

La LUNGHEZZA 3 che darebbe accesso alla via dal BASSO, per adesso NON è PRATICABILE.

Cartina Settore n° 12

Settore Parete degli Svitati 12

Avviso Importante! 

Per ridurre gli inevitabili rischi insiti nella pratica dell’arrampicata è indispensabile l’uso del caschetto e l’impiego di un nodo di sicurezza in fondo alla corda. I dati qui presentati possono essere incompleti o inesatti. E’ fondamentale, quindi, che l’arrampicatore valuti attentamente l’opportunità di affrontare una via sulla base della propria esperienza, di un ispezione accurata della parete, e dei consigli degli altri frequentatori. Il sito www.alexstecchezzini.it non fornisce alcuna garanzia sulla validità dei dati presenti sul sito, e non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni causati dall’utilizzo degli stessi.